Mazara, approvato progetto tecnico esecutivo per la manutenzione degli impianti di illuminazione e semaforici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Maggio 2015 12:37
Mazara, approvato progetto tecnico esecutivo per la manutenzione degli impianti di illuminazione e semaforici

“Sarà garantita la piena funzionalità degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici della Città. Saranno inoltre ricollocati in sicurezza gli oltre 100 pali della pubblica illuminazione che abbiamo rimosso nei mesi scorsi in diverse strade in quanto costituivano pericolo per la pubblica incolumità”.

Lo ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore comunale ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, al termine della riunione di Giunta nella quale è stato approvato il progetto tecnico esecutivo, elaborato dal tecnico comunale geometra Salvatore Ferrara, per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da eseguire sugli impianti semaforici e di illuminazione pubblica di proprietà comunale per il periodo di un anno.

Dopo alcuni interventi tampone di somma urgenza, considerato che il precedente contratto d’appalto per la manutenzione degli impianti era scaduto, con il progetto tecnico esecutivo approvato ieri in Giunta, si consente una programmazione annuale. Costo complessivo del progetto è di circa 345 mila euro, comprensivo di ogni onere, iva e sicurezza, dei quali 269.220,13 per lavori.

Si procederà ora alla gara d’appalto per l’affidamento del servizio annuale.

“Con l’approvazione di questo atto – dichiara il vice Sindaco Silvano Bonanno – diamo una risposta alla richiesta di sicurezza e decoro di numerosi cittadini che lamentano la totale assenza o riduzione di luce in alcune vie, a causa di guasti o del triste fenomeno del furto di cavi elettrici”.

(Comunicato Stampa)

20/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza