Mazara, approvato il piano spiagge: salvaguardia ambiente e lavoro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Maggio 2017 19:14
Mazara, approvato il piano spiagge: salvaguardia ambiente e lavoro

“Il mantenimento in attività di tutti i 13 stabilimenti balneari attualmente esistenti e la tutela dell'ambiente sono stati i principi che abbiamo seguito per la redazione del Piano Spiagge".

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi al termine della riunione di giunta nel corso della quale è stato approvato il Piano Spiagge redatto dagli impiegati dell'ufficio Tecnico Comunale, arch. Bianca Asaro e geom. Vito Giacalone.

"Per quanto riguarda Tonnarella - ha proseguito il Sindaco -, il piano terrà conto dell’esistente, con una collocazione che però sia rispettosa delle aree di spiaggia libera che attrezzeremo con gazebo e servizi. Tutti i lidi dovranno essere nelle condizioni di garantire i servizi ai diversamente abili. E’ inoltre prevista un’area dedicata ai bagnanti con al seguito animali. Per quanto riguarda la spiaggia in Città - ha aggiunto Cristaldi - abbiamo previsto la nascita di due semplici solarium senza possibilità di collocare manufatti.

Riguardo alla costa di Bocca Arena - ha concluso il Primo Cittadino -, prevediamo la realizzazione di pedane con annesse scalette per l’accesso al mare, oltre agli stabilimenti già esistenti, che, unitamente alla realizzazione della strada Mazara -Torretta e del mini-camping nell'area sequestrata alla mafia dell'ex Kursal, rilanceranno l'intera costa rocciosa della nostra Città ”.

L'atto approvato dalla Giunta municipale adesso sarà trasmesso al Consiglio Comunale.

Comunicato stampa24/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza