Ammontano a circa 32 milioni di euro gli investimenti previsti dall’Amministrazione Comunale nell’elenco annuale delle opere pubbliche 2018 che è stato approvato oggi nell’ultima seduta del 2017 della Giunta Municipale.
“Siamo lieti - ha sottolineato il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno – di avere potuto approvare per tempo il programma delle opere pubbliche annuale 2018 e pluriennale 2018-2020. Abbiamo reinserito alcuni interventi strategici che ci auguriamo finalmente possano vedere la luce nel 2018, con lo sblocco delle procedure regionali, quali l’ampliamento del depuratore e la realizzazione della rete fognaria al Trasmazaro per i quali siamo destinatari di circa 27 milioni di finanziamenti Cipe.
Abbiamo inoltre previsto l’ampliamento del cimitero, con un investimento di 850 mila euro che sarà finanziato con la vendita dei loculi. Miglioreremo l’erogazione idrica in Città con la realizzazione di una nuova condotta che dal pozzo di San Nicola 2 si collegherà al serbatoio pensile di via Treviso, con un investimento di 895 mila euro; proseguiremo la messa in sicurezza delle nostre scuole con tre interventi previsti nel plesso di via Birtol della scuola Grassa e nei plessi del primo circolo di via Santa Caterina e dell’Istituto Borsellino di piazza Santa Veneranda.
Proseguiremo il piano di efficienza stradale con la pavimentazione di importanti arterie quali le vie Bacchelli, Vivaldi, dell’Unità Europea ed altre strade per un investimento complessivo di circa 950 mila euro. Completano l’elenco annuale 2018 del piano delle opere pubbliche gli interventi per il riuso degli ex bagni pubblici del lungomare che saranno trasformati in acquario ed il completamento del teatro Garibaldi”.
Il piano delle opere pubbliche 2018 ed il piano pluriennale 2018-2020 sono stati trasmessi alle Commissioni competenti ed al Collegio dei Revisori per i pareri di legge e, muniti di tali pareri, saranno trasmessi al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.
L’Amministrazione Comunale prevede tempi brevi anche per l’approvazione del bilancio.
Comunicato stampa30/12/2017{fshare}