Mazara, approda in città l’Antica Trasversale Sicula: incontro al comune

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Novembre 2016 13:40
Mazara, approda in città l’Antica Trasversale Sicula: incontro al comune

“A nome del Sindaco Cristaldi plaudo alla nobile iniziativa dei camminatori culturali che oggi fanno tappa nella nostra Città nell’ambito della prima spedizione che mappa l’Antica ‘Trasversale Sicula’ per mostrarla ai siciliani ed al mondo. Ci auguriamo che questo tour a piedi tra le regie trazzere siciliane contribuisca a potenziare l’immagine di una Sicilia ricca di storia, arte e tesori ancora poco conosciuti costituendo un’attrattiva turistico-.culturale”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore, accogliendo in rappresentanza del Sindaco Cristaldi i protagonisti della spedizione a piedi delle regie trazzere siciliane, nell’ambito del progetto culturale “Antica Trasversale Sicula”. Il gruppo di archeologi, storici ed appassionati della storia e delle tradizioni della Sicilia, è giunto ieri a Mazara, proveniente da Mozia ed ha avuto l’ospitalità della Protezione Civile comunale, coordinata dal Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino.

La delegazione, formata da Peppe De Caro, Giuseppe Labisi, Gaetano Melfi e Claudio Lo Forte (nella foto con il Comandante Coppolino e l’Assessore Ballatore) ha ringraziato l’Amministrazione per la splendida accoglienza esprimendo i complimenti per il bel lavoro di riqualificazione effettuata in centro storico, che esalta la vocazione multiculturale di Mazara del Vallo, già definita dal grande geografo Idrisi "splendida ed eccelsa città cui nulla manca...".

Per maggiori info sull’Antica Traversata Sicula è possibile visitare la pagina Fb: https://www.facebook.com/trasversalesicula/

Comunicato stampa25/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza