Mazara, Antonio Scilla: ” Positivo incontro con il comandante Giovetti: la pesca va sostenuta e rilanciata!”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Gennaio 2017 13:43
Mazara, Antonio Scilla: ” Positivo incontro con il comandante Giovetti: la pesca va sostenuta e rilanciata!”

“La pesca va difesa e sostenuta, con competenza, passione e vera rappresentanza. Il settore ittico costituisce un polmone economico fondamentale per il rilancio socio-economico dell'intero Paese e per la Sicilia in particolare”.

Così Antonio Scilla, dopo l'incontro di ieri pomeriggio, presso la Capitaneria di Porto di Mazara, con il Comandante Giovetti.“Incontro assai proficuo e di grande prospettiva”, continua il presidente regionale di Agripesca Sicilia, “sono stati trattati temi specifici, le cui soluzioni non possono più essere rinviate, come la problematica dell'escavazione del porto canale e della sistemazione strutturale del porto nuovo di Mazara, la semplificazione burocratica dell'intero comparto pesca e la questione della definizione delle tabelle di armamento degli equipaggi”.

Il già parlamentare regionale siciliano conclude così: ”Voglio ringraziare il Comandante Giovetti per la disponibilità, la professionalità e l'affetto dimostrato verso l'intera marineria della città del Satiro”.

Il Comandante Giovetti, a margine dell'incontro con Agripesca, conclude così: “Esprimo sincero apprezzamento verso Agripesca ed il suo Presidente Regionale Toni Scilla, servono strutture di livello nazionale che partendo però dai territori lavorino con intelligenza, lungimiranza ed in maniera sinergica con tutti gli attori istituzionali del comparto, per trovare le giuste ed opportune soluzioni alle tante problematiche che bloccano il rilancio di un settore economico vitale come la pesca, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti. "

Comunicato stampa27/1/2017{fshare}

In evidenza