Mazara, all’Istituto “Borsellino-Ajello” concluso progetto “Parliamo di prevenzione sulla salute”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2018 12:30
Mazara, all’Istituto “Borsellino-Ajello” concluso progetto “Parliamo di prevenzione sulla salute”

Si è concluso ieri, al plesso di via Poggioreale, dell’ I.C. “Borsellino-Ajello” il progetto “Parliamo di prevenzione sulla salute” fortemente voluto dall’ADIM – Associazione Diabetici Mazara, in collaborazione con il CESVOP di Trapani-Palermo e l’Anteas di Mazara del Vallo.

Il progetto, che ha avuto inizio il 29 Gennaio presso la sede di Santa Caterina, ha coinvolto gli alunni e i genitori delle classi terza della Scuola Primaria. Oltre ai volontari delle Associazioni interessate, nei vari incontri, la nutrizionista, dott.ssa Maria Cristina Crasto, e il podologo, dott. Antonino Lombardo, hanno intrattenuto i piccoli alunni con attività informative e formative su base ludico-ricreativa in forma laboratoriale.

Il 30 gennaio, presso l’aula Magna dell’I.C. Borsellino-Ajello, la Dottoressa Crasto e il dott. Lombardo sono stati impegnati in un incontro con i genitori degli alunni delle classi coinvolte.

Fondamentale è stato l’interesse e la partecipazione dei bambini e dei loro genitori ai vari incontri.

L’ADIM, insieme al CESVOP e all’Anteas di Mazara, ringrazia la dirigente dell’ I.C. “Borsellino Ajello”, la dott.ssa Eleonora Pipitone e l’intero corpo docente per l’interesse e la disponibilità dimostrata nei confronti di un tema così delicato quale la prevenzione dell’obesità giovanile, quale cofattore dell’insorgenza del Diabete di tipo 2.

 

 

 

(La Redazione)

27/02/2018

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza