Mazara, Alcuni tombini scoperti nella strada in prossimità dell’Istituto Commerciale. Pericolo

La segnalazione di un cittadino dopo aver accompagnato il figlio a scuola. Si spera in un celere intervento

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Settembre 2024 12:35
Mazara, Alcuni tombini scoperti nella strada in prossimità dell’Istituto Commerciale. Pericolo

Alcuni tombini senza relativa copertura in un tratto stradale precedente e antistante l’ingresso dell’Istituto Tecnico Commerciale “F. Ferrara” di Mazara del Vallo. Questo quanto ci ha segnalato un cittadino mazarese, Antonino Profera, che ci ha pure inviato qualche foto e ha così scritto: “stavo accompagnando mio figlio a scuola percorrendo la via San Pio da Pietralcina, la strada che collega Mazara 2 a contrada Affacciata ove sorgono diverse Istituti superiori.

Proprio in prossimità del Commerciale, e anche quasi davanti l’ingresso dello stesso Istituto, mi accorgo che ci sono tombini mancanti delle relative griglie. Si tratta di una situazione di pericolo e rischio per l’incolumità di studenti e personale scolastico che posteggiano le auto in quel tratto stradale; questi tombini hanno una certa dimensione, 50x70 cm. Il pericolo aumenta quando piove e si riempiono d’acqua e pertanto non visibili con il rischio che qualcuno vi metta un piede dentro rompendosi una gamba”.

Crediamo che la mancanza delle griglie dei tombini sia stata opera di qualche delinquente che le ha asportate al fine di guadagnarci qualcosa sul mercato nero. Speriamo adesso che le Autorità di competenza, forse già a conoscenza del problema, possano intervenire in primis mettendo in sicurezza (segnalando magari il pericolo) e ricollocando al più presto le relative coperture dei tombini, che andrebbero anche ripuliti; magari l’utilizzo di videocamere potrebbe supportare l’individuazione di eventuali altri furti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza