Mazara, al via stasera il Premio Narrativa Opera Prima

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Agosto 2015 11:59
Mazara, al via stasera il Premio Narrativa Opera Prima

Il fisarmonicista di fama mondiale Pietro Adragna, due volte campione del mondo, sarà l’ospite d’onore della prima serata del Premio “Mazara Narrativa Opera Prima”, in programma questa sera alle ore 21 nel Collegio dei Gesuiti.

Il giovane fisarmonicista si esibirà nel corso della cerimonia di premiazione, che apre stasera la “tre giorni” organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco al fine di sostenere gli autori esordienti e di valorizzare il territorio.

Direttore artistico dell’evento è lo scrittore di origini mazaresi Sal Di Giorgi.

Fanno parte della giuria: Mario Caruso, pedagogista e criminologo, Manuel Cohen, critico letterario, Antonello De Oto, professore di diritto canonico all’Università di Bologna, Giovanni Isgrò, docente di disciplina dello spettacolo all’Università di Palermo, Antonino Rotolo, professore di filosofia del diritto all’Università di Bologna, Valerio Agnesi, Presidente della Scuola delle Scienze di base e applicate dell’Università di Palermo, Elda Napoli e Anna Maria Gancitano, già docenti di letteratura.

La prima e la seconda serata, in programma stasera e domani, saranno dedicate ai vincitori delle due sezioni: a) Giallo, Noir, Poliziesco Edito; b) Narrativa edita. La terza serata in programma domenica 8 agosto sarà invece dedicata a due prestigiosi riconoscimenti: il premio “Mazara Sicilia alla Carriera! Sarà assegnato al prof. Lucio Zinna, mentre il premio “Mazara alla Carriera” sarà assegnato al poeta e scrittore Nino De Vita.

La manifestazione prevede inoltre letture collettive ed il ricordo commosso di Irene Marusso, Santo Vassallo e Salvino Catania.

L’appuntamento con la prima serata del Premio Mazara Narrativa Opera Prima è per stasera alle ore 21 nel Collegio dei Gesuiti. Ingresso libero con posti a sedere.

(Comunicato Stampa)

06/08/2015

{fshare}

In evidenza