Mazara, al via le iscrizioni per il workshop online ​Pathway2Resilience

Il progetto mira a supportare le città e le regioni europee nel reagire agli effetti dei cambiamenti climatici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Luglio 2025 09:24
Mazara, al via le iscrizioni per il workshop online ​Pathway2Resilience

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Pathway2Resilience è il fondo europeo per le città che intendono reagire agli effetti dei cambiamenti climatici. Gli obiettivi della misura, che mirano allo sviluppo di strategie regionali di resilienza climatica, piani d’azione e piani di investimento, con un possibile budget di 210k per città/regione, prevedono lo sviluppo delle seguenti attività:- Il rafforzamento delle capacità e formazione.- Il coinvolgimento di esperti e stakeholders.- Gestione del progetto, comunicazione, disseminazione, rendicontazione.- Monitoraggio e valutazione.Come regione ad alta vulnerabilità climatica siamo tra i favoriti a poter accedere al fondo, anche se la solidità del progetto rappresenta il punto di forza principale in termini di attrattività ed efficacia sul territorio.

La candidatura quindi presuppone una ampia partecipazione della comunità sia mettendo in comune esperienze e competenze, ma anche tramite il supporto di chi ha pensieri e buone pratiche da condividere. Per questo, insieme ai nostri progettisti incaricati a supportare la nostra candidatura, stiamo organizzando un workshop online, della durata di circa un'ora e mezza, dove poter discutere del lavoro di scrittura del progetto che sarà frutto di tante mani. Se vuoi far parte di questo processo, iscriviti al workshop tramite il link https://forms.gle/TMufvhzBrNvDbuRSA .

Riceverai nei prossimi giorni l'invito alla call con la data dell'incontro.

Maggiori informazioni su https://www.pathways2resilience.eu/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza