Mazara, al via la Festa del Rifugiato 2023

All’Euroform-Scuola dei Mestieri avviato il laboratorio di cucina africana

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Maggio 2023 12:29
Mazara, al via la Festa del Rifugiato 2023

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2023, intitolata “Una volta sognai”, che si terrà il 23 giugno 2023 presso la sede “Periferica” di Mazara del Vallo, ieri è stata avviata una delle attività laboratoriali previste dagli enti del territorio. Presso la sede Euroform-Scuola dei Mestieri con sede a Mazara del Vallo è partito infatti il “Laboratorio di Cucina africana” che vede protagonisti i beneficiari minori stranieri non accompagnati e adulti dei progetti del Comune di Mazara del Vallo (Sai 1142 Msna, Sai 1142 PR-1 Ampliamento, Sai cod.126 Pr-2).

Il prossimo incontro si terrà in data 30 maggio 2023. L’obiettivo di questa attività è apprendere l’arte della preparazione del cous cous, piatto tipico arabo che sarà cucinato e degustato da tutti partecipanti all’evento finale con la collaborazione dell’Associazione Slow Food di Palermo. Altresì, numerose saranno le attività che vedranno impegnati i ragazzi nei mesi di maggio e giugno: torneo di calcetto, presso lo stadio comunale di Campobello, Laboratorio creativo “La Zattera della Speranza” nel Comune di Mazara e Laboratorio di cucito.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza