Mazara, Al via il montaggio stazione marittima al porto nuovo

Assessore D'Angelo: “In luglio il via al collegamento Mazara – Pantelleria”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Giugno 2022 12:54
Mazara, Al via il montaggio stazione marittima al porto nuovo

“E’ stata consegnata stamani dalla Regione Siciliana al porto nuovo di Mazara del Vallo la stazione marittima prefabbricata che verrà installata entro una settimana nei pressi della banchina Mokarta da dove a partire dai primi giorni del mese di luglio verrà ripristinato il servizio di collegamento marittimo tra Mazara e Pantelleria. Si concretizza anche quest’anno l’impegno assunto dalla Regione Siciliana ed in particolare dall’assessore regionale Toni Scilla in raccordo con la nostra amministrazione comunale per la tratta marittima tra la nostra Città e l’isola di Pantelleria. Anche quest’anno sarà in via sperimentale in quanto la prima gara per l’affidamento del servizio quinquennale è andata deserta ma siamo fiduciosi che la nuova gara rimodulata da parte della Regione consentirà l’affidamento e la stabilizzazione del collegamento marittimo per almeno 5 anni, a partire dal 2023”.

Lo ha detto l’assessore comunale alla Pesca del comune di Mazara del Vallo Pietro D’Angelo annunciando che è arrivata stamani al porto nuovo di Mazara del Vallo la stazione marittima prefabbricata. Il montaggio ed il collegamento a rete elettrica e servizi della stazione marittima durerà circa una settimana. “Insieme all’assessore regionale Scilla – annuncia D’Angelo – abbiamo chiesto con forza che il collegamento possa essere ripristinato già dal primo luglio subito dopo il montaggio della stazione marittima. Ciò consentirà ai nostri concittadini ma anche ai numerosi turisti e visitatori di potere inserire nelle loro tappe di viaggio sia Mazara del Vallo che Pantelleria per un’offerta turistica diversificata”.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza