Mazara, al via i preparativi per la I edizione del "Mezzo Festival: Sound from the South"

Il Festival della Nuova Musica Mediterranea il 25 agosto in Piazza della Repubblica. Alcune info

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Luglio 2024 10:17
Mazara, al via i preparativi per la I edizione del

Manca meno di un mese alla 1° edizione di “MEZZO FESTIVAL: Sound from the South”, il Festival della Nuova Musica Mediterranea, 25 agosto 2024 a Mazara del Vallo, in Piazza della Repubblica, alle ore 20.45. 

“MEZZO FESTIVAL: Sound from the South” sarà un momento per porre attenzione al Sud Italia e al Sud del Mondo come centri culturali di innovazione e creazione, e non mere periferie e imitazioni del Centro Europa, valorizzando tutti gli artisti che utilizzano la musica mediterranea in chiave contemporanea e non necessariamente per omaggiare folklore e radici. Questo non significa sminuire l’importanza delle tradizioni e della storia che accomuna i popoli che si affacciano sul Mediterraneo, ma, al contrario, elevare quelle tradizioni e quella cultura a strumenti per creare arte contemporanea, innovativa, unica e irripetibile altrove. 

La line–up della prima edizione vedrà sul palco Libero Reina, i Katadeo, Axy&DaMonks, Crono e Fabrizio Spanò. Potete seguite tutti gli aggiornamenti sui canali social dedicati all’evento: Facebook: https://www.facebook.com/mezzofestival Instagram: https://www.facebook.com/mezzofestival

“MEZZO FESTIVAL: Sound from the South” è un evento promosso da BOCS APS col patrocinio del Comune di Mazara del Vallo. Main sponsor: AreaMobility, Frazzetta Carrozzeria, A casa di Chloe, Agricola Giammalvo - Media Partner: Radio Azimut Network, PrimaPagina Mazara, SicilianSays

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza