Mazara, al via i lavori di rifacimento del manto stradale nella Via Mons. Costantino Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Aprile 2018 12:55
Mazara, al via i lavori di rifacimento del manto stradale nella Via Mons. Costantino Trapani

“Sono stati avviati oggi e si concluderanno entro un mese i lavori di manutenzione straordinaria della via Mons. Costantino Trapani nel tratto dissestato. L’arteria pertanto tornerà ad essere sicura e scorrevole”.

Lo ha detto il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, annunciando che questa mattina il responsabile del procedimento e direttore dei lavori, geometra Salvatore Ferrara, ha proceduto alla consegna in via d’urgenza del cantiere della via Mons. Costantino Trapani, prolungamento della via Sansone, all’impresa Zeus Costruzioni srl di Vallelunga (Cl), risultata aggiudicataria della gara d’appalto con un ribasso del 26,7740% sull’importo a base d’asta di euro 84.900,58 e pertanto per un importo netto di euro 61.169,20 oltre oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per 1.732,66 euro.Dopo l’aggiudicazione provvisoria delle scorse settimane è stata formalizzata l’aggiudicazione definitiva in via d’urgenza e, d’intesa con l’impresa, è stato deciso di avviare subito gli interventi per la sistemazione del tratto di manto stradale della via Costantino Trapani dove le radici degli alberi collocati nello spartitraffico hanno provocato dissesti al manto stradale con pericolo per centuauri ed automobilisti.L’intervento prevede la scarificazione ed il rifacimento del manto stradale.Sono attesi altri tre importanti interventi per una viabilità sicura.

Sono in fase di definizione le gare d’appalto per la manutenzione straordinaria del manto stradale del tratto di SS 115 di competenza comunale e della via Marsala. Un altro intervento riguarda la manutenzione ordinaria strade che consentirà la sistemazione di numerose buche, dopo le oltre 400 già sistemate dall’Amministrazione Comunale.

 

(Nota stampa comune di Mazara)

9/04/2018

{fshare}

In evidenza