Mazara, al via co-progettazione per riattivazione Parco di Miragliano

Il primo incontro del gruppo di lavoro si terrà lunedì 12 dicembre al Civic Center (ore 19,30).

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Dicembre 2022 11:06
Mazara, al via co-progettazione per riattivazione Parco di Miragliano

 Un percorso di co-progettazione che miri alla creazione di una visione condivisa del Parco di Miragliano verrà presentato lunedì 12 dicembre alle ore 19,30 nei locali del Civic Center.

Si tratta del primo di una serie di incontri che un gruppo di lavoro coordinato dall'architetto Giulia Bonanno svolgerà per gettare le basi affinché il Parco di Miragliano sia riattivato attraverso la rigenerazione e la messa a sistema degli spazi del Parco attualmente sottoutilizzati.All'incontro interverrà anche l'assessore alla Partecipazione Gianfranco Casale che, da consigliere comunale, si era fatto promotore della mozione "Miragliano Bene Comune" approvata all'unanimità da tutte le forze politiche presenti in consiglio."Si tratta di un percorso di riattivazione condivisa - sottolinea l'arch.

Giulia Bonanno - in cui il pubblico ed il privato collaborano affinché il Parco abbia finalmente la sua forte identità e possa essere ciò che tutti abbiamo sempre immaginato, il Parco urbano della città”. “E' un'occasione unica - aggiunge l'assessore Casale - per assumere una responsabilità collettiva su beni comuni urbani, spesso oggetto di degrado e incuria perché non animati da vere iniziative organiche, condivise e continuative”.

NOTA STA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza