Mazara al Torneo Calcistico “Trofeo Città di Jesolo” con la “Old Soccer Team”

La rappresentativa mazarese partecipa al prestigioso torneo nazionale amatoriale calcio a 11 categoria Seniores

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Aprile 2022 09:08
Mazara al Torneo Calcistico “Trofeo Città di Jesolo” con la “Old Soccer Team”

La città di Mazara del Vallo sarà rappresentata dalla storica squadra amatoriale “Old Soccer Team” al Torneo Calcistico “Trofeo Città di Jesolo” organizzato dalla IFS dal 29 Aprile al 1 Maggio. Torneo Nazionale e Amatoriale Calcio a 11 dedicato alla categoria Seniores che si svolgerà presso i centri sportivi a Jesolo e nelle città limitrofe con la partecipazione di diverse istituzioni locali.

La “Old Soccer Team” nasce negli anni ’80 con l’unico scopo di permettere di giocare a calcio, a livello amatoriale, alle diverse espressioni della città di Mazara del Vallo che nostalgiche dei campi verdi continuano da allora ad incontrarsi ogni sabato pomeriggio. Fra i primi promotori Salvatore Calafato e Vito Bonsignore, entrambi ancora oggi in campo, Vito Lo Buglio ,Vito Calia e Alfredo De Santis. Il campo del Palazzetto dello Sport di c/da Affacciata è la sede di gioco del gruppo amatoriale che si dedica a proprie spese alla sua cura e alla manutenzione continua.

Il gruppo, formato da 20 giocatori e i loro familiari, per un totale di 45 persone partirà alle prime ore dell’alba del 29 aprile in aereo in direzione Venezia; supportata dalla donazione di materiale sportivo da parte di alcune aziende della città, dalla Fabrizio Car alla Me.Di.Pav Group, dalla Siberiana alla ditta edile Michele Tumbiolo e alla ditta individuale Di Maria Domenico, patrocinata gratuitamente dalla Lega Navale e con il coinvolgimento dell’associazione “ Corro per Dà”

La delegazione di Mazara del Vallo verrà ricevuta dall’organizzazione del torneo che prevede anche l’incontro con il Sindaco della città di Jesolo a cui verrà donato non soltanto il gagliardetto della squadra e lo stemma in ceramica della città fornito dall’amministrazione comunale ma anche l’invito alla visita della nostra meravigliosa cittadina. Tra le fila dei giocatori della “Old Soccer Team” sono transitati nel corso degli anni centinaia di mazaresi amanti del calcio partecipanti a diversi eventi organizzati in passato, tra tornei, partite di beneficenza e Memorial, ultimo tra i quali quello organizzato in nome dell’amico comune “Peppe Gandolfo” scomparso prematuramente, ed è per questo che la presenza della squadra al prestigioso torneo veneto siamo certi sarà fonte di orgoglio mazarese. Sotto la bandiera del calcio inteso non soltanto sport e disciplina ma anche aggregazione e appartenenza ad una comunità.   

In evidenza