Mazara del Vallo ha l’onore di accogliere Fabio Armiliato, uno dei tenori italiani più acclamati sulla scena internazionale, protagonista di un evento musicale di grande prestigio. Domenica 23 novembre alle ore 17:00, presso il Teatro Garibaldi, Armiliato si esibirà insieme al pianista Fabrizio Mocata, tra i più apprezzati interpreti e arrangiatori di Tango.
Il concerto “RecitaL CanTANGO – OPERA E TANGO”, è un progetto che nasce dalla collaborazione tra i due artisti e dalla loro comune passione per il Tango. L’idea unisce l’Opera Lirica e il Tango in un dialogo musicale e narrativo che mette in luce le profonde radici comuni: il “recitar cantando”, la melodia italiana e l’influenza decisiva dell’Opera sul Tango dei primi del ’900.
“RecitaL CanTANGO” accompagna il pubblico in un viaggio affascinante attraverso Tango Canciones, canzoni italiane e napoletane, e racconti che evocano gli intrecci culturali, le storie di emigrazione e i personaggi – spesso italiani – che hanno contribuito alla nascita e allo splendore della Canzone del Tango.
Il concerto è organizzato dall’Associazione “Amici della Musica” di Mazara
Biglietto €10
Acquistabile presso la Libreria “Il Colombre” – Via S. Caterina, 2 - Mazara
Comunicato stampa