Mazara, Al Rivoli il regista Moroni incontra studenti del “Ferrara”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Novembre 2014 09:50
Mazara, Al Rivoli il regista Moroni incontra studenti del “Ferrara”

Recentemente, presso il cine teatro Rivoli di Mazara del Vallo, gli alunni dell'I.I.S. "F.Ferrara" hanno avuto la possibilità di incontrare e parlare con il regista Vittorio Moroni dopo avere visto il suo ultimo film "Se chiudo gli occhi non sono più qui".

E' un film dedicato all'amicizia tra un adolescente che vive una difficile situazione familiare e un adulto che lo aiuta nel processo di intergrazione scolastica.

Un tema attuale trattato in maniera delicata, senza infingimenti o sovrastrutture, girato in presa diretta e con il giovane protagonista alla sua prima esperienza cinematografica.

Il regista Vittorio Moroni (in foto al centro fra Teresa Giacalone e Francesca Incandela) ha aperto un interessante dibattito con gli alunni presenti invitandoli anche ad esprimere i loro giudizi e le loro esperienze in merito.

Il cineform fa parte delle attività scolastiche del "Ferrara" ed è da circa 10 anni curato dalla prof.ssa Francesca Incandela in collaborazione con Teresa Giacalone per avvicinare gli alunni alla comprensione del linguaggio cinematografico.

Francesco Mezzapelle

28-11-2014 10,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza