Martedì 2 dicembre alle 18:00, farà tappa al teatro Garibaldi di Mazara del Vallo il talk dal titolo "Mi prendo cura: come gestire il denaro per avere cura di se e dei propri cari", all'interno del percorso di educazione finanziaria "Conversazioni sul denaro".
L'evento (che diventerà un poadcast) e laboratorio filosofico è organizzato da Unicredit, Tlon e Chora & Will Media, in collaborazione con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo.
"L'iniziativa - sottolinea l'assessore comunale alla Partecipazione e Politiche Giovanili Gianfranco Casale - è particolarmente consigliata a giovani coppie, studenti delle scuole superiori e universitari con interesse per le materie finanziarie, semplici appassionati di economia, filosofia e cultura".La partecipazione in presenza è fino ad esaurimento posti e si potrà prenotare tramite il link https://education.unicredit.it/it/iscrizione-privati.17866.sicilia.html
"È un’occasione rara - aggiunge Casale - per vedere da vicino come nasce una puntata dal vivo e seguire le conversazioni sulla corretta gestione del denaro. Un momento per capire come le scelte economiche si intrecciano con i desideri, le relazioni, i progetti".
Dopo la registrazione ci sarà una lezione di educazione finanziaria con gli esperti UniCredit (per dare strumenti concreti), un laboratorio guidato da Tlon (la filosofa Maura Gancitano) per esplorare il proprio rapporto con il denaro attraverso domande, valori e piccole pratiche di consapevolezza. Interverranno, in particolare: Vincenzo Lapiccirella (Responsabile Retail Business Sicilia Unicredit), Clara Morelli (Chora & Will Media), Alessandro Cascavilla (economista e docente Università Unitelma Sapienza), Maura Gancitano (filosofa co-fondatrice di Tlon), Giannalisa Fontana (Responsabile Retail Business Management Sicilia Unicredit) e Ivana Neffat (coordinatrice Banking Academy).
Questo il programma completo: 17:30 – Registrazione partecipanti18:00 – Podcast live Grano (Will–Chora)18:20 – Lezione di educazione finanziaria18:40 – Laboratorio Tlon + UniCredit19:30 – Conclusioni
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati e serve la prenotazione.
Per le iscrizioni: https://education.unicredit.it/it/iscrizione-privati.17866.sicilia.html
Comunicato stampa