Mazara, al F. Ferrara finanziato il progetto “What Apps! Discover to grow up!”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Luglio 2017 08:48
Mazara, al F. Ferrara finanziato il progetto “What Apps! Discover to grow up!”

L’IIS “F. Ferrara” di Mazara del Vallo in risposta alla Call 2017 ha presentato un progetto per la mobilità per l’apprendimento individuale AZIONE KA1- MOBILITÀ DELLO STAFFDELLA SCUOLA . Il progetto dal titolo What Apps! Discover to grow up!è stato finanziato con il CODICE ATTIVITA’: 2017-1-IT02-KA101-036234 PIC: 949383912 nell’ambito del programma Erasmus+ Obiettivo di tale progetto è elevare i livelli di professionalità dei docenti con la formazione, attraverso l’uso della lingua inglese.

Destinatari del progetto sono i docenti che intendono integrare le educational Apps nella loro didattica a supporto del loro insegnamento. Il progetto che ha una durata di 12 mesi ( settembre 2017 – agosto 2018) verrà avviato con una formazione iniziale dei docenti coinvolti, prima in Italia e successivamente in Irlanda. Tale formazione nasce dall’esigenza di una crescente internazionalizzazione della formazione in ambito europeo. Ancora una volta l’IIS “F. Ferrara” si rivela pronto a cogliere le opportunità offerte dalla Comunità Europea per migliorare la propria offerta formativa.

Comunicato stampa27/7/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza