Mazara, al concerto di Natale del Liceo "Adria-Ballatore" borsa di studio in memoria di Massimiliano Lorenzetti

La borsa di studio andrà all'alunno più meritevole

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Dicembre 2024 09:34
Mazara, al concerto  di Natale del Liceo

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Venerdì 20 dicembre 2024, alle 20,30, presso il Cineteatro Rivoli di Mazara del Vallo, in occasione del tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Liceo Adria Ballatore, verrà assegnata una borsa di studio in memoria del dott. Massimiliano Lorenzetti, già studente del Liceo Classico di Mazara, prematuramente scomparso lo scorso anno.

La borsa di studio, fortemente voluta dalla famiglia del compianto Massimiliano, è un premio di merito e sarà attribuita all’alunno/a che nel corso dell’anno scolastico 2023/24 ha conseguito il voto più alto all’esame di Stato e si è distinto/a per la brillante carriera scolastica.

Il nome del vincitore verrà rivelato nel corso della serata, alla presenza della famiglia Lorenzetti, in platea insieme alle famiglie degli studenti del Liceo che animeranno, come ogni anno, il Concerto di Natale con le loro doti artistiche e i loro talenti.

L’evento natalizio, la cui direzione artistica è affidata alla prof.ssa Rosanna Catalano, sarà presentato dalla prof.ssa Rossana Morello e dal prof. Danilo Di Maria, il quale, insieme alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Silvana Lentini, traccerà un ritratto umano e professionale di Massimiliano Lorenzetti, affinché la sua brillante storia prima di studente e poi di apprezzato manager del Gruppo bancario Unicredit, unitamente alle sue doti umane e personali, possa essere di ispirazione per i giovani studenti del Liceo, mantenendo così sempre viva la memoria di uno dei migliori figli di questa città.

Nel corso della serata saranno premiati altri quattro studenti, i più meritevoli del biennio e del triennio, con delle borse di studio in memoria del Commendatore Vincenzo Russo.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza