Mazara, al “Circoletto” di il Campus “Water Experience”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2020 16:58
Mazara, al “Circoletto” di il Campus “Water Experience”

Il Campus Water Experience è iniziato il 1 luglio 2020 al Circoletto di Mazara del Vallo . Si tratta di tre giornate a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì alle 9.00) in cui gli iscritti tramite tesseramento svolgono attività inerenti agli sport di Mare windsurf, sup e vela . I manuali di riferimento usati per l’istruzione sono quelli federali . L’organizzatrice è l’associazione sportiva dilettantistica Water Experience con sede a Mazara del Vallo e Mondello affiliata FISW e CONI.

L’istruttore nella sede di Mazara è Marcello Bascone, istruttore federale di vela e windsurf e docente di scienze motorie, veterano e appassionato di windsurf e di sport d’acqua da sempre. I collaboratori a supporto del campus 2020 al Circoletto sono Simone Scurria, Monica Imprezzabile, Isabella Bascone, Mario Martelli e ovviamente lo staff del Circoletto sempre presente e disponibile . Lo scopo del campus è quello di fornire ai ragazzi la possibilità di impiegare il proprio tempo in attività sportive utili e salutari , lontani dai cellulari , attraverso sport formativi come il windsurf, il sup e la vela, che li aiutino a comprendere quanto sia importante fare squadra affrontando positivamente le sfide e le piccole competizioni quotidiane.

L’associazione Water Experience così facendo si sta guadagnando in pochissimo tempo un posto di riguardo nel cuore di moltissimi neofiti degli sport di mare ma soprattutto del SUP, uno sport facile e accessibile a tutti che può regalare forti emozioni anche durante uno straordinario tramonto sull’acqua. Il Circoletto e Water Esperience sono le uniche strutture organizzative che al tempo del covid19 hanno pensato alle giovani generazioni e a chiunque provi attrazione verso questo mondo fatto di puro amore e rispetto verso il mare.

Silvia Bentivegna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza