Questa sera alle ore 18 in piazza della Repubblica a Mazara del Vallo si è svolta la tradizionale accensione dell'albero natalizio. All'evento ha partecipato la Giunta comunale presieduta dal sindaco Salvatore Quinci. L'assessore Teresa Diadema ha ringraziato quanti si sono spesi per la realizzazione di tutti gli arredi natalizi in Città (costo complessivo delle luminarie 80.000 euro), funzionari comunali, dipendenti, la squadra "Attila", e poi in particolare gli studenti del Liceo Artistico "G.Morello" che hanno realizzato le decorazioni delle palle di Natale rappresentando i monumenti della Città, le chiese; una raffigurante lo stesso sindaco Quinci con tanto di fascia tricolore bellezze. "Questa piazza -ha detto il sindaco Salvatore Quinci- questa sera è bellissima, siete tantissimi.Oggi c'è una Mazara che non vuole lamentarsi di ogni cosa ma che vuole prendersi cura della nostra comunità.Ogni giorno ci sarà una festa per tutti quanti.Una Città che guarda avanti, unita e speranzosa verso il futuro".
Così l'intera Giunta comunale dopo un countdown ha pigiato un pulsante che ha attivato l'illuminazione dell'albero di Natale e del presepe artistico realizzato sempre dagli studenti del Liceo "Morello". L'evento è stato allietato dalla partecipazione dell'associazione Amici della Musica, del gruppo "Gli amici di Babbo Natale" e lo spettacolo musicale "The Sisters in concert" con l'esecuzione di brani natalizi. Ecco il video della nostra diretta, seguitissima, per rivedere l'evento dell'accensione dell'albero di Natale: https://fb.watch/oPgMROAiTR/.
Ricordiamo che l'amministrazione comunale ha varato il programma di manifestazioni natalizie e d'inizio anno denominato "Natale delle Meraviglie Mazara del Vallo". L'investimento complessivo per tutti gli eventi fino al 6 gennaio è di circa 60mila euro. Ecco il programma in allegato