Mazara, a Borgo Blu la manifestazione "Un Natale per tutti"

Ecco tutti i dettagli dell'evento

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Dicembre 2025 09:46
Mazara, a Borgo Blu la manifestazione

I Servizi sociali del Comune di Mazara del Vallo hanno investito le economie per il potenziamento dei centri estivi e dei servizi educativi e ricreativi territoriali 2025 "per promuovere lo spirito natalizio e il suo messaggio di amore tra i bambini residenti".

Sabato 20 dicembre e martedì 23 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso la struttura Borgo Blu di Borgata Costiera si terrà infatti l'iniziativa "Un Natale per tutti" con la collaborazione della società cooperativa Borgo Blu che ha fondato e gestisce il Centro Laboratoriale dedicato a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico, la società cooperativa sociale Solidarietà e Azione che attualmente gestisce i servizi di educativa Domiciliare e il Centro Educativo Polivalente di Mazara del Vallo e la collaborazione di alcune cooperative sociali in convenzione con il Comune per la gestione dei centri estivi e potenziamento servizi educativi 2025.

I minori del Centro Borgo Blu, i minori che hanno frequentato i centri estivi 2025 e i bambini in carico al servizio sociale saranno insieme per un percorso di festa in cui incontreranno "Gli Amici di Babbo Natale", vivranno momenti di spensieratezza con l'animazione di Vito Ubaldini ed un momento di convivialità all’insegna dei valori e dello spirito natalizio oltre ogni differenza.

Inoltre, all'insegna di un NATALE PER TUTTI è stata coinvolta anche la società cooperativa sociale Comunità Speranza, che opera nel centro storico della città, sostenendo le famiglie maghrebine in condizioni di svantaggio sociale per promuovere la tradizione del Natale quale momento di condivisione e rispetto per le diverse culture e creare rituali comunitari che rafforzino i legami, sviluppino competenze e rendano la celebrazione un'esperienza di apprendimento profonda e inclusiva.

Per le due giornate il Comune ha organizzato un servizio trasporto ad hoc e la distribuzione di doni a tutti i bambini presenti. Per il Comune di Mazara del Vallo insieme all'assessore al ramo Isidonia Giacalone saranno presenti la dirigente dei Servizi Sociali Gabriella Marascia, la funzionaria dell'elevata qualificazione Anna Robino e la dipendente comunale Ada Caronia che si stanno occupando dell'organizzazione.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza