Mazara, a Borgata Costiera due cani investiti. Uno è morto

L’animalista Liliana Ingenito solleva la questione della sicurezza nelle strade…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2023 13:04
Mazara, a Borgata Costiera due cani investiti. Uno è morto

Ieri sera intorno alle ore 20 in via Cervinia, a Borgata Costiera, a Mazara del Vallo, sono stati investite due cagne: una “Cucciddra” è morta, l’altra, “Gina”, invece versa in condizioni critiche nonostante l’intervento di un veterinario dopo l’intervento di volontari. E’ stato allertata la responsabile del rifugio sanitario del Comune di Mazara del Vallo, l’arch. Tatiana Perzia. A segnalare quanto accaduto (vedi anche foto del cane morto) è stata l’arch. Liliana Ingenito, presidente dell’associazione “Animali nel cuore”, volontaria dell’ENPA, un’appassionata di cani che in maniera volontaria si prodiga quotidianamente per i molti cani abbandonati e che circolano nel territorio spesso alla mercè di quanti sfrecciano ad alta velocità nelle strade mazaresi.

Ricordo – sottolinea la stessa Ingenito- la morte di Bianchina avvenuta circa un anno e mezzo fa, travolta in pieno centro, il 27 gennaio 2022. Purtroppo si assiste a questo fenomeno disarmante dell’alta velocità che spesso vedono vittime queste povere creature costrette a vagare per la Città, nell’intero territorio. L’alta velocità nelle vie, periferiche e centrali, della città di Mazara del Vallo mette a rischio la sicurezza di tutti.

Bisogna fare qualcosa, magari con l’utilizzo di telecamere di videosorveglianza. Bisogna contrastare fortemente questo problema”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza