Mazara, 75° anniversario Liberazione. Messaggio sindaco Quinci, controlli, e raccolta rifiuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Aprile 2020 18:33
Mazara, 75° anniversario Liberazione. Messaggio sindaco Quinci, controlli, e raccolta rifiuti

«Si celebra domani il 75° anniversario della Liberazione del Paese dal nazifascismo, una giornata per ricordare coloro che responsabilmente hanno combattuto, sacrificando la propria vita, per assicurare a noi tutti Libertà e Democrazia. Per la prima volta dal dopoguerra ad oggi, una nuova crisi ha messo in ginocchio l’intero Paese; è per questo che domani non festeggeremo il 25 aprile come siamo soliti fare. Dalla Resistenza e dalla Liberazione l’Italia è ripartita, passo dopo passo, a ricostruire un Paese pieno di sogni e di speranze.

Oggi come allora, siamo chiamati ad essere ancora una volta un popolo forte, capace di reagire e pronto alla ripresa economica e sociale. Mai come in questo momento apprezziamo il valore e la grandezza della parola LIBERTÀ». Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, in occasione del 75° anniversario della Liberazione del Paese dal nazifascismo. In vista della festività della Liberazione (sabato 25 aprile) e di domenica 26 aprile, il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino rivolge un appello alla cittadinanza a rimanere a casa e rispettare le regole in vigore di prevenzione del contagio da Covid19, ribadendo che saranno intensificati i controlli sia nel centro che nelle periferie con particolare riguardo alle strade di accesso da e per le località balneari di Tonnarella, San Vito e Bocca Arena.

Si ricorda che i supermercati e le attività di vendita di generi alimentari, sia domani che domenica, saranno chiusi e che pertanto le eventuali uscite saranno limitate a ristretti casi di necessità (ad esempio acquisto farmaci). Si coglie l’occasione per ricordare alla cittadinanza che sabato 25 e domenica 26 aprile in quanto giornate festive non sarà effettuata la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, che riprenderà regolarmente lunedì 27 aprile.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza