Mazara, 1° raduno in mountain bike/eco e walk trail Ciumara Bikers

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Maggio 2016 09:10
Mazara, 1° raduno in mountain bike/eco e walk trail Ciumara Bikers

Un tuffo nelle suggestioni storico-paesaggistiche delle campagne di Mazara del Vallo, per una grande domenica di Festa vissuta tra sport, storia e natura.

Questo in sintesi è stato l’evento organizzato dalla ASD CIUMARA BIKERS, e la PAM (Polisportiva Atletica Mazara), domenica 8 maggio 2016, in occasione del 1° RADUNO IN MOUNTAIN BIKE/ECO TRAIL CIUMARA BIKERS.

Sotto un sole quasi estivo, i circa 300, tra Bikers, trail runners e walk trail, con arrivo e partenza dallo splendido contesto del Baglio Poggio Allegro, hanno dato vita al 1° RADUNO IN MOUNTAIN BIKE/ECO TRAIL CIUMARA BIKERS.Un palcoscenico unico, quello della campagne mazaresi, che ha ospitato questa festosa carovana di amatori dello sport e della natura.

Domenica infatti, si sono dati appuntamento a poggio allegro 150 Bikers, lungo un suggestivo percorso studiato dagli organizzatori e padroni di casa della ASD CIUMARA BIKERS.

32 km quasi totalmente sterrato al quale hanno preso parte atleti, famiglie con figli al seguito il più piccolo (che ha completato tutto il percorso) non aveva più di 8 anni tra storia e natura, che ha regalato emozioni uniche.

Lo stesso numero di partecipanti hanno affrontato la parte running ECO TRAIL (9,5 Km.) e WALK TRAIL (5 Km.) con un denominato strada dei bagli, studiato appositamente dal Presidente della PAM, Pietro Apollo profondo conoscitore dei luoghi e che ha portato i 150 tra Runners e camminatori alla scoperta di scorci e meraviglie di un paesaggio spesso dimenticato ma che ha sprigionato l’irresistibile fascino di una ruralità, un tempo fiorente

Questa giornata di “…Sole e di Azzurro…..” la PAM e la A.S.D. COCOON CLUB di Fabrizio Gallo hanno dedicato la corsa all'amica Isabella Giuffrida anche lei runner, recentemente scomparsa. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e commozione dagli amici e dai familiari di ISA.

Tutti i partecipanti hanno indossato una maglietta per manifestare affetto e amicizia nei confronti di ISA.È stata una giornata all’insegna del sorriso, proprio quel sorriso, che non mancava mai nel suo volto.Ottima l’accoglienza riservata a tutti gli atleti e non, che hanno partecipato all’evento.

Oltre alla ricca colazione a base di torte e dolci preparati in casa, bevande e frutta, un ricco ed abbondante pranzo ha rifocillato gli ospiti; il tutto nello splendido contesto del baglio di Poggio Allegro che ha fatto da sfondo a tutta la manifestazione.

Foto di Roberto Rubino

Gianni Di Matteo

16/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza