Matrimonio in spiaggia, i consigli sugli abiti eleganti da indossare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Luglio 2020 09:18
Matrimonio in spiaggia, i consigli sugli abiti eleganti da indossare

Un matrimonio in spiaggia è sempre un appuntamento da favola. Qualcosa di unico e sognante non solo per gli sposi ma anche per gli invitati. Un appuntamento al quale non si può mancare e che richiede un outfit particolare. Ma cosa indossare e che tipo di abito scegliere? Domanda non troppo impegnativa se si seguono alcuni piccoli consigli di stile. In questo modo non sarà difficile sfoggiare un look da cerimonia impeccabile anche per un appuntamento al mare. La spiaggia lascia cadere alcune regole per gli abiti eleganti e ne “impone” delle altre.

Di certo gli abiti corti sono quelli più indicati, eleganti ma di maggiore comfort e freschezza, prerogative indispensabili in spiaggia. Spazio inoltre ai tessuti leggeri e naturali e alle nuances che ricordano il mare e la spiaggia come il turchese, l’azzurro, il blu, il verde acqua, passando per il giallo e l’oro.

Con le stampe, invece, è meglio non osare. E se proprio ci piacciono potremmo optare per uno stile floreale. Pochi freni, invece, sulle scollature, che essendo in un ambiente così poco formale, sono concesse, mantenendo comunque un dress code raffinato. Per trovare l’abito più adatto ad un matrimonio in spiaggia si può visitare lo store online di Twinset. Nella sezione dedicata ai capi eleganti si trovano tantissime idee con lavorazioni particolari, dai magnetici tessuti fluidi, a ricami ricercati fino alle lavorazioni couture, il tutto con uno stile ricercato e la qualità dei materiali, tipici del Made in Italy.

Tra la carrellata di proposte spicca l’abito in chiffon, con spalline sottili che lasciano le spalle scoperte e una nuance di colori in dégradé che sfuma all'intenso al più tenue. Un tocco impalpabile tra lo chic e il sognante indossando le tonalità del mare, da abbinare a sandali e tracolla Rebel. Non è da meno l’abito in pizzo rébrodé, tutto ricamato e con dettagli fatti a mano. Un effetto sale e pepe davvero particolare come lo definisce Twinset. Sandali e pochette ed ecco un altro look perfetto per non sbagliare mai da invitata alle cerimonie di stagione lungo il mare.

L'abito in raso porta addosso, invece, i colori del sole e quelli del corallo con un mix di nuance che si mixano tra loro in intarsi diversi e di impatto. Un outfit con un effetto ottico incredibile e un look impeccabile da impreziosire con bijoux ad effetto. Per un look per un'occasione importante come il matrimonio si può scegliere anche l’abito in pizzo e balze arricciate. Un dégradé di colore che non lascia passare inosservato con le spalle che restano scoperte. Un alone sognante che può essere completato con il parka ricamato.

Solo alcuni esempi questi per capire come da Twinset si va a colpo sicuro per scegliere il dress code più bello e sognante senza rinunciare alla forza dei dettagli, tra pizzo, chiffon, misto seta e colori brillanti.

In evidenza
Ti potrebbe interessare