MARSALA – Verso il polo della filiera agroalimentare ed enologica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Marzo 2014 11:32
MARSALA – Verso il polo della filiera agroalimentare ed enologica

E' questo il tema dell'incontro che si terrà giovedì prossimo, 13 marzo, all'Istituto Agrario di Marsala (ore 17). Il sindaco Giulia Adamo e il dirigente scolastico Domenico Pocorobba chiamano a raccolta rappresentanti di Enti, tecnici, imprenditori, forze produttive del settore enologico ed agroalimentare per illustrare le nuove opportunità offerte dal nuovo bando regionale per l'attivazione di "Poli Tecnici Professionali di Filiera".

Si tratta di integrare il sistema dell'istruzione e della formazione con il mondo del lavoro e della ricerca, con particolare riferimento alla filiera agroalimentare ed enologica per il quale il nostro territorio è particolarmente vocato. Tutto questo presuppone l'attivazione di un forte ed esteso partenariato territoriale sociale ed economico, da formalizzarsi attraverso una accordo di rete e del quale si discuterà nel corso dell'incontro di presentazione. L'incontro vede assieme i responsabili del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia, dell'Istituto Regionale del Vino e dell'Olio di Sicilia, della Camera di Commercio, delle Associazioni Enologi, Città del Bio, Slow Food e Strada del Vino.

L'invito a partecipare all'incontro di giovedì prossimo (Istituto Agrario, ore 17) è particolarmente esteso ad Aziende vitivinicole e Cantine sociali, alle Organizzazioni professionali e Sindacali, nonché alle Imprese del territorio operanti nell'ambito della filiera agroalimentare ed enologica.

(Comunicato stampa)

11/03/14  12,30

{fshare}

In evidenza