MARSALA – Nascondeva la droga nei silos di una cantina sociale dismessa di Strasatti. Arrestato spacciatore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Giugno 2014 10:44
MARSALA – Nascondeva la droga nei silos di una cantina sociale dismessa di Strasatti. Arrestato spacciatore

Nell'ambito del potenziamento delle attività di prevenzione generale e controllo del territorio in prossimità del periodo estivo, disposto dal Sig. Questore di Trapani, dott. Carmine ESPOSITO, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Marsala, a conclusione di mirati servizi investigativi, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati afferenti le sostanze stupefacenti, ha proceduto nella giornata di sabato u.s. all'arresto di BRAHIM Adel, classe 1994, incensurato, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nella fattispecie, dalle prime ore dell'alba della mattina di sabato, gli agenti avevano modo di osservare tutti gli spostamenti del predetto BRAHIM, che lasciavano intendere inequivocabilmente che lo stesso fosse intenzionato a trasportare la sostanza stupefacente dalla propria abitazione ad un altro luogo, verosimilmente per consegnare la stessa ad un ignoto acquirente.

Ed invero, il soggetto giunto nei pressi della Contrada Strasatti a bordo del proprio motociclo veniva prontamente bloccato da personale della Sezione Investigativa e, sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di circa 1 Kg di marijuana, occultata all'interno di uno zaino a tracolla che il BRAHIM portava con sé, che veniva debitamente sequestrata.

A questo punto, dalle emergenze investigative, risultava che il BRAHIM, utilizzava come luogo atto all'occultamento della sostanza stupefacente una cantina sociale dismessa, ubicata in Contrada Strasatti, ove all'interno, occultata dentro alcuni silos in cemento armato, venivano rinvenuti oltre un 1 kg di marijuana, più tutti gli strumenti idonei al confezionamento delle singole dosi di sostanza stupefacente, tra cui un bilancino di precisione, diversi involucri trasparenti, carta stagnola e altro materiale.Il BRAHIM veniva quindi tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Come disposto dal PM di turno, Dott. Scalabrini, l'arrestato veniva accompagnato nella stessa mattinata di sabato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari per poi essere giudicato con il rito direttissimo nella giornata di lunedì presso il Tribunale di Marsala.

(Comunicato stampa)

30/06/14  11,30

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza