Marsala, “La Voce Eroica” del soprano Ilaria Iaquinta conquista il pubblico

Il duo Ilaria Iaquinta (soprano) e Giacomo Serra (pianoforte) conquistano il pubblico presente al Teatro Sollima

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Aprile 2023 17:26
Marsala, “La Voce Eroica” del soprano Ilaria Iaquinta conquista il pubblico

Grande successo del duo Ilaria Iaquinta (soprano) Giacomo Serra (pianoforte), per il delizioso programma de “La Voce Eroica”, esaustivamente spiegato dal M. Serra, che ha ripercorso arie di Rossini, tratte da “La Regata Veneziana” e dei Lieder particolarmente significativi di Beethoven e Schumann. Infatti, le composizioni hanno messo in evidenza l’eroicità dei contenuti musicali di Beethoven e del romanticismo schumanniano.

La cesellatura vocale di Ilaria Iaquinta si è definitivamente espressa con l’esecuzione delle arie napoletane: “Te voglio bene assaje” – “Era de maggio”, che hanno letteralmente mandato in visibilio il numeroso e attento pubblico intervenuto.

Il prossimo appuntamento in calendario domenica 30 aprile con il pianista Luigi Fracasso. Il pianista leccese eseguirà la Sonata Op. 27 n. 2 di L. v Beethoven, due Valzer, un Notturno e la Ballata Op 47 di F. Chopin e la monumentale Ciaccona di Bach-Busoni.

Info: Ingresso € 10 (Platea e Palchi); € 5 (Galleria), acquistabile contattando il 320 6905330 o presso DNT Servizi, in via Sibilla 12 a Marsala.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza