MARSALA – Iniziativa dell’Assessore Lo Curto contro il “caro libri”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Settembre 2013 17:37
MARSALA  –  Iniziativa dell’Assessore Lo Curto contro il “caro libri”

"Assieme al Sindaco Giulia Adamo abbiamo pensato di attuare un'iniziativa per venire incontro alle famiglie della nostra città alle prese con il problema del "caro libri".

Abbiamo organizzato per il prossimo fine settimana, dal 21 al 22 settembre, un mercatino dell'usato a Villa Cavallotti dove chiunque potrà vendere e acquistare libri di testo avendo così la possibilità di risparmiare, in maniera consistente, su quella che è l'onerosa spesa per dotare i propri figli dei libri di testo. Allo scopo di assicurare la migliore riuscita dell'iniziativa abbiamo già inviato delle lettere d'invito alle scuole del 1° e 2° ciclo dell'istruzione perché ci aiutino a diffondere questa iniziativa."Questa la dichiarazione dell'Assessore Eleonora Lo Curto che ieri, tramite la sua segreteria, ha inviato una nota ai "colleghi" dirigenti scolastici per sensibilizzarli a partecipare all'iniziativa.

In un periodo di grande incertezza economica una simile iniziativa potrebbe alleviare le sofferenze economiche di quanti, e sono tanti, sono alle prese con l'acquisto dei libri di testo.Comunicato stampa17-09-2013 19,30{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza