MARSALA – il Dirigente del commissariato di Marsala saluta il Sindaco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2014 11:36
MARSALA – il Dirigente del commissariato di Marsala saluta il Sindaco

Il primo dirigente della Polizia di Stato, dottor Piero Angelo Sciacca, che ha diretto per circa dodici mesi  la sede della Polizia di Stato di Marsala, è stato trasferito alla Questura di Siracusa dove andrà a dirigere il nucleo della polizia anticrimine. Stamani il dottor Sciacca, al palazzo Municipale ha salutato il Sindaco on. Giulia Adamo, visto che già lunedì prossimo prenderà servizio nella nuova sede. Entrambi si sono dichiarati soddisfatti per la collaborazione avuta a tutela della pubblica incolumità.

A rilevare il posto di dirigente presso la sede di via Verdi sarà il dottor Fausto Pillitteri che proviene dal Commissariato di Partinico. Nei giorni scorsi aveva lasciato il Commissariato di Marsala anche il dottor Carmine Massarelli, commissario capo e numero due della Polizia marsalese, trasferito alla Digos di Torino. Il suo posto è stato preso dal Commissario Capo avvocato Domenico Meola.  Il dottor Piero Angelo Sciacca, originario della provincia di Catania, 1° dirigente, già responsabile della Divisione della Polizia amministrativa, sociale e per l’immigrazione della Questura di Trapani è entrato in Polizia nel 1989.

I suoi primi dieci anni di attività li ha svolti nella Locride e a Reggio Calabria dove è stato protagonista, come servitore dello Stato, nella lotta ai sequestri di persona e al contrasto della malavita organizzata: la ‘ndrangheta. Dopo Reggio Calabria l’arrivo a Vittoria nel 1999. Poi l’incarico a Capo d’Orlando, in entrambi i posti come dirigente del Commissariato, e quindi il passaggio nel 2001 alla Questura di Catania dove ha svolto l’incarico di Capo di Gabinetto del Questore. Nel febbraio del 2012 l’arrivo alla Questura di Trapani e poi la dirigenza a Marsala.

(comunicato stampa)

25/01/2014 12,25

{fshare}

In evidenza