Marsala, attività di controllo del territorio e di polizia nel centro storico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Gennaio 2018 14:59
Marsala, attività di controllo del territorio e di polizia nel centro storico

Il Commissariato di P.S. di Marsala, durante il fine settimana appena trascorso, ha realizzato mirati servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e alla repressione del crimine diffuso. Il dispositivo di sicurezza ha interessato principalmente la zona del centro storico, comprendente gli assi cittadini di Via Garibaldi, Porta Mazara, Porta Nuova, via XI Maggio, via Roma e P.zza della Repubblica, in cui maggiore è la concentrazione di esercizi commerciali e locali pubblici che, specialmente durante i weekend, costituiscono polo di attrazione e aggregazione per numerosi giovani.Sono stati impiegati, a tal fine, sia equipaggi della Squadra Volante, sia pattuglie in borghese, che hanno proceduto nelle ore serali e nelle notti comprese tra venerdì sabato e domenica, all’identificazione di numerosi ragazzi, italiani e stranieri.In particolare, domenica sera, personale dell’Ufficio Controllo del Territorio di questo Commissariato di P.S., impiegato nei sopra descritti servizi, ha proceduto all’arresto nella flagranza del reato di lesioni a P.U.

e resistenza a P.U. il marsalese TERI Pasquale Alessandro, il quale è stato, inoltre, denunciato in stato di libertà per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.Ed, invero, mentre era in atto un controllo identificativo di alcuni giovani che stazionavano nei pressi della Via Fici, sopraggiungeva a velocità sostenuta il TERI alla guida di un grosso scooter. Il personale della Squadra Volante decideva, pertanto, di intimare l’ALT POLIZIA al TERI che, incurante dell’ordine impartitogli, accelerava repentinamente in direzione degli Operatori, investendoli violentemente.Cionondimeno, i poliziotti riuscivano a bloccare i due giovani che rovinavano fisicamente a terra, mentre lo scooter terminava la sua corsa contro una ragazza che proprio in quel momento si trovava a transitare in quel luogo.

La stessa riportava lievi lesioni guaribili in giorni 3.Il TERI veniva, quindi, sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al motociclo da lui condotto.Nell’occorso, all’interno del porta casco sotto la sella, personale operante rinveniva e sequestrava un grosso tubo di polietilene di colore nero con al suo interno un’anima di piombo della lunghezza totale di circa 54 centimetri.Dopo la redazione degli atti, l’arrestato veniva condotto presso la propria abitazione a disposizione dell’A.G.Entrambi i poliziotti coinvolti nell’incidente, invece, riportavano lesioni con prognosi di giorni dieci.

Comunicato stampa29/01/2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza