Marsala, Arte all’Otium, a cura di Gloria Genna

Ad aprile un nuovo ciclo di corsi e laboratori artistici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Marzo 2023 18:16
Marsala, Arte all’Otium, a cura di Gloria Genna

Arte all'Otium via XI Maggio 106 a Marsala a partire dal 4 Aprile 2023 un nuovo ciclo di corsi d’arte a cura dell’artista Gloria Genna.

  • Pittura ad olio all'italiana per adulti dai 16 anni in su, due gruppi in fasce orarie differenti mattina dalle 10:00 alle 12:00; pomeriggio dalle 18:00 alle 20:00, ogni martedì.
  • Il corso di pittura ad olio si propone di condensare in 5 incontri la nobile arte della pittura italiana partendo dal disegno fino all'opera compiuta con la tecnica pittorica della scuola italiana: pochi colori, infiniti toni, mezzi corpi e velature, finitura, conservazione.

    Un approccio sincero all'immenso mondo della pittura ad olio per capirne le fondamentali tecniche esecutive.

  • Laboratori Creativi aperti ai piccoli dai 3 anni ogni giovedì dalle 17:00 alle 19:00
  • Il laboratorio creativo rivolto a tutte le età si propone di stabilire un contatto nuovo con la creatività: giocare con gli elementi vegetali e naturali, con i libri, riciclare materiale, combinare riuso e natura per trasmettere ai giovani il valore del riciclo, il significato dell'impatto e la gioia di divertirsi con la nostra fantasia usando le "cose" come pretesto per volare con l'immaginazione.

Tutto il materiale artistico professionale e sicuro lo troverete in sede: pennelli, colori, ausiliari, cavalletti, materiale per i laboratori (tele escluse).

Durante gli incontri, della durata di due ore, ci sarà una piccola pausa ristoro e si potrà scoprire di più sui tanti libri presenti alla biblioteca sociale di Otium.

Creiamo piccoli gruppi, per ulteriori informazioni e le necessarie prenotazioni contattare:

Gloria Genna al cellulare 380 36 72 699 o via mail gloriaggenna@gmail.com

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza