Marine Stewardship Council invita i pescatori siciliani a un confronto sulla sostenibilità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Settembre 2018 17:01
Marine Stewardship Council invita i pescatori siciliani a un confronto sulla sostenibilità

Un workshop a Mazara del Vallo inserito in un importante progetto triennale tutto italiano

5 ottobre 2018 - In occasione di BlueSeaLand 2018, Marine Stewardship Council (MSC) - in collaborazione con NISEA – invita i pescatori siciliani a Mazara del Vallo ad un workshop legato al progetto BluFish.

BluFish è un progetto di tre anni il cui obiettivo è accompagnare le attività di pesca italiane attraverso un processo partecipativo, in un percorso verso la sostenibilità, fornendo supporto e strumenti per migliorare le pratiche di pesca e ripopolare le risorse ittiche.  

Nell’ottica di un dialogo aperto con i pescatori e i portatori di interesse del mondo della pesca, MSC propone un workshop in Sicilia, che è una delle aree prioritarie del progetto BluFish.

Pescatori, istituzioni locali, ONG, consumatori, ricercatori e scienziati sono invitati il 5 ottobre alle 15:30 a Mazara del Vallo, presso la Saletta Corridoni, Complesso Monumentale ex Asilo F. Corridoni, in Via delle Sette Chiese. Durante il workshop, verranno presentati i risultati della mappatura delle attività di pesca siciliane. Obiettivo del workshop è di stimolare una discussione sui dati e identificare possibili attività di pesca interessate a un percorso verso la sostenibilità nell'ambito del progetto BluFish.

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza