Marcello Dolores designato in Confindustria Radio Tv

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Giugno 2014 07:50
Marcello Dolores designato in Confindustria Radio Tv

E' sempre con piacere che ci capita di raccontare le storie dei nostri giovani concittadini che hanno ottenuto interessanti successi.

Tra queste storie c'è quella del nostro concittadino Marcello Dolores,

avvocato e Direttore degli Affari Legali e Regolamentari di Discovery Networks Italia, che è stato nominato componente del Consiglio di Presidenza di Confindustria Radio TV.

Confindustria Radio TV è l'associazione di Confindustria Italia istituita qualche settimana fa e alla quale hanno aderito tutti i maggiori operatori televisivi (inclusi Rai, Mediaset, Sky Italia, Discovery Networks) e radiofonici nazionali, con lo scopo di rappresentare nelle sedi istituzionali le istanze del settore ed elaborare piani di politiche strategiche condivise dagli operatori. Il Consiglio di Presidenza, del quale l'Avvocato Dolores è entrato a far parte, è l'organo ristretto di decisione e coordinamento di tutte le attività dell'associazione.

Marcello Dolores, mazarese doc classe 1980 , ha conseguito la maturità al Liceo Ginnasio Gian Giacomo Adria, per poi laurearsi in Giurisprudenza alla Luiss Guido Carli di Roma. Dopo la laurea, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Pubblico e dell'Informazione sempre alla Luiss e perfezionato gli studi alla New York University.Dal 2003 si occupa di affari legali e regolamentari nel settore audiovisivo e di diritto dei media, avendo inoltre approfondito a livello scientifico i temi della libertà di informazione nel diritto comunitario e del pluralismo sistematico.

L'Avvocato Dolores ha poi lavorato per diversi anni negli Stati Uniti ed in Paesi europei come Inghilterra, Turchia, Norvegia e Spagna, sviluppando il business internazionale di alcuni grandi gruppi televisivi prima di assumere nel 2012 il ruolo di Direttore degli Affari Legali e Regolamentari di Discovery Networks Italia, società che oggi è il terzo editore televisivo in Italia e gestisce 12 canali televisivi di intrattenimento e divulgazione scientifica tra i quali RealTime, Dmax, Focus, Discovery Channel, Giallo, K2.

Alla designazione in Confindustria si è aggiunta per Marcello Dolores la soddisfazione per la nomination al premio TopLegal Corporate Counsel Award 2014, istituito dalla autorevole rivista giuridica TopLegal che è il punto di riferimento per l'intero settore legale e dell'avvocatura.

18/06/14  09,45

{fshare}

In evidenza