“Mani in fabula” con L’Associazione Oliver

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Aprile 2014 15:08
“Mani in fabula” con L’Associazione Oliver

Si svolgerà nel mese di aprile, da venerdì 11, nella sede di Oliver associazione, in via Monsignore Audino 11, a Mazara, MANI IN FABULA, un ciclo di incontri per bambini, sulla lettura e sul pensiero creativo. Nella scansione di 5 appuntamenti conosceremo 5 storie e svilupperemo 5 percorsi volti ad alimentare la fantasia dei più piccoli. Mani in Fabula è un percorso per conoscere fin dove possiamo spingere il nostro sguardo, la nostra capacità immaginativa;

è un'occasione per conoscere libri sorprendenti e belli con cui sviluppare nuove letture del reale.Un progetto a cura di Maria Giaramidaro, esperta in letteratura per l'infanzia e Wanda Cronio, specializzata al Metodo Munari.La partecipazione prevede un contributo e necessita di iscrizione.Per info : oliver.lab@gmail.com

Di seguito il programma:

SEGNI E DISEGNI11 aprile 2014 | ore 16.00Lettura de " Numeri in testa" di Alessandro Sanna, Kite edizioni.Segni per disegnare immagini, segni per dare forma al pensiero. Quante forme possiamo inventare e con quanti segni possiamo raccontare. Un laboratorio per liberare la creatività e stupire l'occhio che segue la mano.

FILI E STORIE14 aprile 2014 | ore 16.00Lettura de "Il Libro Rosso", di Barbara Lehman, Il Castoro editore.Una storia intensa e delicata di un'amicizia che nasce tra le pagine di un libro, una lettura da cui partire per tessere i fili colorati di un racconto di armonie visive.

BUCHI E STRAPPI22 aprile 2014 | ore 16.00Lettura de " Il buco" di Øyvind Torseter , Orecchio Acerbo editoreI buchi come fonte di ispirazione: che cosa sono? possiamo toccarli, afferrarli? Un laboratorio per esplorare e interrogare entità visibili apparentemente insignificanti.

PUNTO E LINEA28 aprile 2014 | ore 16.00Lettura de " Una casa, la mia casa" di Alessandro Sanna, Corraini edizioneDa un punto nasce una linea che segna la forma di una casa.Case di volta in volta diverse diventano alberi, aquiloni, forme strane e significanti.Punto e linea per creare la nostra casa immaginaria.

FORMA E FORMATI03 aprile 2014 | ore 16.00Lettura de "Chiuso per ferie" di Maja Celja, Topipittori editore.Una storia surreale di strani personaggi, un laboratorio che invita i bambini a costruire sagome articolate assemblando ritagli con cui animare nuove storie.

08-04-2014 17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza