Manca solo la firma del Ministro Salvini sul decreto che farà tornare Castelvetrano al voto per le Amministrative

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Febbraio 2019 19:39
Manca solo la firma del Ministro Salvini sul decreto che farà tornare Castelvetrano al voto per le Amministrative

Anche a Castelvetrano si voterà il prossimo 28 aprile 2019. La notizia non ha ancora i crismi dell’ufficialità, in mancanza dell’apposito provvedimento che sarà firmato dal Ministro dell’Interno, Sen. Matteo Salvini, ma fonti molto affidabili ci hanno garantito che detto provvedimento sia in fase di elaborazione e che sarà diffuso nei prossimi giorni. La vicenda è nota, nei giorni scorsi la Regione Siciliana aveva stabilito la data delle elezioni amministrative per domenica 28 aprile, spiazzando tutti coloro che si aspettavano un accorpamento alle Europee del 26 maggio.

Si era così scatenata una vera e propria rivolta sui social da parte dei cittadini castelvetranesi che si erano sentiti defraudati dalla possibilità di poter tornare a scegliere i propri rappresentanti. Qualche testata giornalistica aveva addirittura parlato del mese di novembre come data certa, ingenerando ulteriore confusione. Da informazioni in nostro possesso siamo ragionevolmente certi di poter assicurare che anche Castelvetrano, a due anni dallo scioglimento disposto dall’allora Ministro dell’Interno Marco Minniti , potrà tornare ad esprimere la propria libera scelta.

Seguono aggiornamenti

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza