Maltempo e forte vento di scirocco. Pezzi di cornicione si staccano da un’abitazione di Corso Umberto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2014 20:22
Maltempo e forte vento di scirocco. Pezzi di cornicione si staccano da un’abitazione di Corso Umberto

Intorno alle 18.30 di questa sera alcuni pezzi di cornicione si sono staccati dalla facciata di un edificio a due piani di Corso Umberto I a Mazara. I pezzi di calcinaccio e di intonaco sono caduti sul marciapiede, di fronte ad una nota profumeria. Al momento non si registrano danni a persone o cose ma sul posto sono intervenuti i vigili urbani e ben due mezzi dei vigili del fuoco per effettuare

i controlli di sicurezza necessari, di fronte a molti passanti incuriositi che si trovavano lì in quel momento. Intanto la zona del marciapiede antistante l'abitazione da cui sono caduti i frammenti di cornicione è stata transennata e chiusa ai cittadini (vedi foto).

I pezzi di cornicione in corso Umberto sono caduti probabilmente a causa del forte vento di scirocco che ha imperversato nelle ultime ore su tutta la Sicilia ed anche a Mazara del Vallo, causando decine di danni come alberi e pali della luce abbattuti e segnaletica divelta. Centinaia le richieste di intervento dei vigili del fuoco. Ieri un palo della luce è stato abbattuto dal vento in via Val di Mazara, dove sono dovuti accorrere polizia municipale, vigili del fuoco e personale dell'energia elettrica. Nessun danno a persone per fortuna.

VDS

31-01-14  21,20

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza