“Màkari”, ancora boom di ascolti per la fiction di Rai 1

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Marzo 2021 10:46
“Màkari”, ancora boom di ascolti per la fiction di Rai 1

Anche ieri Màkari ha fatto il boom. La seconda puntata, infatti, ha conquistato 6.196.000 spettatori per un totale di 25.9 % di share. La Palomar, dopo ieri, porta a casa un altro ottimo risultato, soprattutto se pensiamo che su Canale 5 veniva trasmessa la Champions League. Una puntata, quella di ieri, che forse ci ha fatto apprezzare ancora di più il giornalista-scrittore Saverio Lamanna e, soprattutto, il suo amico Peppe Piccionello con le sue ironiche magliette.

Sono risultate un po’ spente, invece, le scene romantiche tra Lamanna e la sua amata. Ma protagonista principale rimane, ancora una volta, l'ambientazione della serie. Anche nella seconda puntata, infatti, sono state scelte ottime location, il tempio di Segesta tra tutte. Ma, tra gli ascoltatori, c’è anche un po’ di amarezza dovuta, soprattutto, al “gemellaggio” – non voluto e inaspettato – tra Trapani e Palermo. Il centro storico di Trapani e l’ex Grand Hotel di Piazza Garibaldi sono, infatti, diventati parte integrante di Palermo.

Scelte, sicuramente, dovute alla scenografia e al racconto di un Lamanna giovane con tanti rimorsi del passato, dovuti soprattutto alla morte della madre. Anche nella terza puntata di Màkari – dal titolo È solo un gioco – capiremo un po’ di più del personaggio di Lamanna. Un nuovo caso, infatti, si mischierà con il passato dello scrittore. Il terzo episodio andrà in onda lunedì 22 marzo e, nell’attesa, possiamo solo festeggiare l’ottimo risultato della fiction che, pian piano, si fa spazio nelle case degli italiani.

Chiara Conticello

In evidenza
Ti potrebbe interessare