Maggio libri a Mazara: “La festa del libro, una finestra sull’universo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Maggio 2016 10:26
Maggio libri a Mazara: “La festa del libro, una finestra sull’universo”

In occasione del maggio libri la Biblioteca del Seminario Vescovile l' associazione Demetra e la scuola I Circolo Aiello organizzano una serie di eventi ed iniziative per promuovere la lettura in particolare nei bambini.

Molteplici le attività che partiranno giorno 13 maggio e si concluderanno il 20 maggio con la mostra del libro vivente in piazza della Repubblica , in quell'occasione la Biblioteca del Seminario Vescovile, L'isola che non c'è ed il Museo dei giusti, resteranno aperti dalle ore 18:00 alle ore 20:00, laboratori di lettura incontri con l'autore mostra del libro vivente e visite guidate alle biblioteche e librerie della città, cineforum ed un convegno formativo relativo al rapporto gioco e lettura, che si terrà presso la scuola Aiello mercoledì 18 maggio alle ore 15:30, in tale occasione sarà presente la referente regionale di “Nati per Leggere” dott.ssa Provvidenza Mogavero, la psicoterapeuta Daniela Impennato, il direttore della biblioteca Marconi sede centrale del CNR di Roma dott.

Alberto De Rosa ed il rettore del seminario don Gianluca Romano, alla fine verrà rilasciato un attestato di formazione a tutti i partecipanti.

Comunicato stampa

17/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza