Madonie. Dal bosco di Polizzi Generosa l'albero di Natale per Piazza Politeama

Palermo si prepara al natale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Dicembre 2019 16:00
Madonie. Dal bosco di Polizzi Generosa l'albero di Natale per Piazza Politeama

Anche quest'anno le Madonie forniscono l'albero di Natale per Piazza Politeama aPalermo. Grazia alla disponibilità dell'Azienda Foreste e degli organi preposti, ungrande fusto di cedro è stato prelevato dai boschi di Quacella sul territorio di PolizziGenerosa da operatori e ingegneri del Comune di Palermo che, a seguito dicamion,gru e carrello di trasporto hanno imbracato,caricato e posizionato nel migliormodo l'albero per essere trasportato. Il lavoro è stato eseguito con l'ausilio deglioperai Forestali di Polizzi che hanno tagliato l'alto cedro nella posizione tale di nonrecare danno allo stesso.Un lavoro eseguito nel migliore di modi e preparare il tutto per l'arrivo del Natale,quindi ora, sotto con il posizionamento in Piazza Politeama e relativo addobbo invista delle festività.

Le Madonie dunque come fornitore ufficiale della città diPalermo e non solo, ove anche altri comuni molto spesso chiedono disponibilità diprelievo fin quando il territorio ne consente l'utilizzo e la risorsa. Alberi di cedri,pinonero e faggio sono naturalmente attivi sui boschi forestali delle Madonie e tutto ciò faparte sempre di un miglior utilizzo del bene comune che il territorio offre e lapresenza forestale costante e quotidiana dei lavoratori , è risolutiva alle sorti di unambiente che deve essere tutelato sempre di più, aumentando

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza