M5S Mazara, “Pronto, parlo con il comune?…. Tu tu tu tu tu tu tu”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Agosto 2015 07:54
M5S Mazara, “Pronto, parlo con il comune?…. Tu tu tu tu tu tu tu”

In più occasioni, nelle settimane scorse, diversi cittadini hanno segnalato difficoltà nel mettersi in contatto telefonicamente con alcuni uffici del comune di Mazara del Vallo.In buona sostanza, sia chiamando il centralino, sia chiamando direttamente gli uffici in questione, le telefonate il più delle volte non vanno a buon fine e spesso il cittadino che ha necessità di contattare il comune si trova a dover attendere invano risposta o a dover parlare con i centralinisti i quali non possono che scusarsi per l’inconveniente.

Non riuscire ad interpellare direttamente gli uffici che si occupano per esempio dei disagi inerenti i guasti alla rete idrica o la mancanza di acqua fa comprendere la portata e le conseguenze di questo disservizio.In seguito alle diverse segnalazioni pervenute agli attivisti del locale meetup, e dopo aver appreso dal personale in servizio presso il centralino del comune che in effetti, da oltre un mese, vi è un guasto che impedisce di poter commutare le chiamate ricevute da cittadini ed da altri uffici pubblici e privati verso i dipendenti che lavorano nel palazzo dei Cavalieri di Malta, il portavoce Nicolò La Grutta ha presentato un’interrogazione nella quale si chiede “quali provvedimenti ed accorgimenti siano stati presi al fine di risolvere tale disservizio telefonico da attribuirsi probabilmente o ad un cattivo funzionamento del collegamento wi-fi tra la master di via Carmine e la slave del palazzo dei Cavalieri di Malta, o ad un mal funzionamento delle suddette centrali telefoniche”.

Nell’interrogazione si chiede all’amministrazione di provvedere in tempi celeri al fine di consentire il traffico telefonico entrante ed uscente dal palazzo Cavalieri di Malta.“I cittadini – dichiara il portavoce La Grutta – devono poter contattare ed interagire agevolmente con gli uffici comunali! Nell’era della comunicazione è impensabile il perdurare di tale tipo di disservizi.”L’auspicio è che quanto prima vengano superate queste criticità inerenti il centralino e le comunicazioni telefoniche del comune.

(Comunicato Stampa)

07/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza