Lupo illude il Dattilo, l’ACR Messina rimonta e sbanca il Provinciale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Dicembre 2020 18:55
Lupo illude il Dattilo, l’ACR Messina rimonta e sbanca il Provinciale

L’ACR Messina passa al “Provinciale”. Riaffiorano i problemi del Dattilo che sembra annaspare dal punto di vista del gioco. Nella nona giornata di campionato, i pacecoti hanno ricevuto una delle squadre più accreditate al salto di categoria: un Acr Messina sotto tono nella prima parte di gioco che sembrava aver impattato meglio sulla gara dopo i primi minuti, soprattutto con l’occasione di Addessi al 14’ che ha sfiorato il palo. Il Dattilo sfrutta al massimo l’unica occasione con la rete al 25’ di Lupo, abile a trasformare con un destro secco alle spalle dell’incolpevole Lai e su pregevole assistenza di Manfrè.

Succede poco e nulla più nel resto della prima frazione di gioco. Mister Novelli apporta una modifica importante al 46’: entra l’esperto Arcidiacono al posto di un Bollino non brillante con i messinesi che prendono sempre più consapevolezza alzando il baricentro. Al 56’ braccio un po’ troppo largo di Galfano e penalty trasformato da Foggia, nonostante Giappone avesse individuato la traiettoria. Il Dattilo si abbassa e il Messina la ribalta al 63’ ancora con il suo bomber freddo a scavalcare il 12 con un dolce pallonetto.

Nessuna occasione però per il Dattilo nonostante i cambi e l’ingresso di Testa, all’ultima con maglia biancoverde. Tanti palloni in avanti senza trovare una soluzione alla ricerca di un pari, poca qualità in mezzo al campo e pochi spunti nei metti decisivi. Il Dattilo termina il 2020 con una sconfitta e resta a quota 10 punti.I ragazzi di mister Chianetta lamentano però un mancato rigore su Pagliarulo nei primi 45’. Appuntamento al nuovo anno con la trasferta del fanalino di coda Rende.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza