Lunedì al Mahara Hotel convegno sulla difesa e promozione dei nostri mari

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Marzo 2016 10:57
Lunedì al Mahara Hotel convegno sulla difesa e promozione dei nostri mari

“La Sicilia del Gusto: il pesce dei nostri mari, tutela, difesa e promozione”: sono questi i temi che saranno trattati lunedì 14 marzo alle ore 18 nella sala congressi del Mahara Hotel di Mazara del Vallo nel corso di un convegno che si inserisce nel 33° Congresso dei Cuochi Siciliani, l’Unione Regionale che riunisce le 9 associazioni provinciali degli Chef dell’Isola, presieduta dallo chef Domenico Privitera, che ha nello chef mazarese Paolo Austero il rappresentante provinciale della categoria.

Il convegno, al quale ha assicurato la presenza il Sottosegretario di Stato del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Giuseppe Castiglione, prevede inoltre gli interventi dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo, che sarà rappresentata dall’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore, della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo rappresentata dal Comandante Giuseppe Giovetti e della Diocesi di Mazara, rappresentata da don Vincenzo Greco.Le relazioni saranno affidate a:- Gioacchino Bono dell’Iamc Cnr di Mazara del Vallo “I crostacei dei mari siciliani.

Caratteristiche organolettiche e nuove tecnologie di conservazione”.- Attilio L. Vinci, scrittore e giornalista enogastronomico “la storia e tradizione della cucina siciliana”.- Paolo Calabrese, Direttore Nazionale Dipartimento Forze dell’ ordine e diritti Umana FICLU, che interverrà su: “la dieta MEDITERRANEA patrimonio dell’umanità”.- Paolo Giacalone, armatore e rappresentante del marchio “Il rosso di Mazara” che interverrà su “il Gambero rosso e il pescato agli occhi dell’Armatore”.

A moderare l’incontro sarà Ettore Bruno, addetto stampa del Comune di Mazara del Vallo.

Comunicato stampa

12/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza