L’OP “Blue del Gambero Rosso di Mazara ottiene il riconoscimento dal MASAF

Soddisfazione da parte del suo presidente, l’armatore mazarese Maurizio Giacalone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Febbraio 2024 08:51
L’OP “Blue del Gambero Rosso di Mazara ottiene il riconoscimento dal MASAF

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte dell’armatore mazarese Maurizio Giacalone, presidente dell’Organizzazione Produttori Blue Sea del Gambero Rosso di Mazara del Vallo. Ecco quanto si legge: “Grande novità per il gambero rosso di Mazara del Vallo. Siamo entusiasti di annunciare che il Ministero per l'Agricoltura, la Sicurezza Alimentare e la Forestazione (MASAF) ha ufficialmente riconosciuto e conferito l'ufficialità all'Organizzazione Produttiva ‘OP Bue Sea del Gambero Rosso di Mazara del Vallo’. Questa è una pietra miliare significativa nel promuovere la sostenibilità e valorizzare il gambero rosso di Mazara del Vallo, una risorsa ittica di grande pregio.

Grazie alla collaborazione tra pescatori, esperti del settore e istituzioni locali, ci impegniamo a preservare e proteggere questo tesoro del mare”. Nei giorni scorsi, in merito alla crisi che investe il settore della pesca, lo stesso Giacalone (in foto di copertina) aveva annunciato: “L'Organizzazione Produttori introdurrà un sistema di welfare come risposta alla crisi economica della pesca di Mazara del Vallo con l'obiettivo di mantenere e attirare lavoratori.

Le misure che adotteremo includono il supporto per l'educazione, la mobilità, il reddito, la salute, e il benessere”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza