Lo sguardo fotografico della giovane Gloria Roberti in un momento della processione della Madonna del Paradiso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Luglio 2015 08:11
Lo sguardo fotografico della giovane Gloria Roberti in un momento della processione della Madonna del Paradiso

Cari lettori, oggi vogliamo regalarVi la visione di una foto scattata domenica scorsa dalla giovane studentessa mazarese Gloria Roberti che ha splendidamente immortalato un momento della processione a conclusione delle celebrazioni della Madonna del Paradiso. Ecco come l’autrice descrive il suo scatto:

“Uno squarcio di realtà in movimento. La bellezza dell’antico che risulta essere ancora oggi attuale, la bellezza della fede, della città riunita, della gente che rievoca il proprio spirito limpido, onesto e devoto verso di Essa. Il mare calmo e rilassato, il cielo sereno ed etereo fanno da cornice ad un quadro di per sé meraviglioso.Ho voluto immortale un momento così bello, tale da lasciare senza fiato, per ricordare quanto sia stupendo vedere i fedeli commemorare la Madonna santissima del Paradiso e quanto la vista della santa dentro la sua bacheca e circondata di fiori candidi, sia un incanto e un piacere alla vista di chiunque fosse lì ad ammirare un tale evento. Istanti così eterni, così belli, semplici e così puri da dover rimanere immortali”.

A nome della Redazione grazie e complimenti a Gloria Roberti.

Francesco Mezzapelle

21-07-2015 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza