Living Mazara, il 13 e 14 dicembre il workshop gratuito di fotografia dal titolo "Cartografie Umane"

A guidare il workshop il fotografo siciliano Fabio Florio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Dicembre 2025 11:09
Living Mazara, il 13 e 14 dicembre il workshop gratuito di fotografia dal titolo

Il progetto Living Mazara prosegue il suo impegno volto a definire il futuro del Complesso San Carlo Borromeo, coinvolgendo attivamente le giovani e i giovani mazaresi.

A tal fine, è stato organizzato un workshop gratuito di fotografia denominato "Cartografie Umane", aperto ad appassionati, amatori e professionisti. Le attività si svolgeranno nelle giornate del 13 e 14 Dicembre 2025 presso l'Ex Chiesa del Complesso San Carlo Borromeo a Mazara del Vallo. Questo workshop, della durata di due giorni, è dedicato a chiunque viva la fotografia come passione, ricerca o professione. L'obiettivo è esplorare il quartiere circostante il San Carlo per raccontarlo attraverso segni, relazioni e trasformazioni.

L'iniziativa è curata dal fotografo siciliano Fabio Florio, noto per la sua solida esperienza nella costruzione di narrazioni visive e in progetti sospesi tra reale e immaginario. Sotto la sua guida, i partecipanti lavoreranno sulla giusta distanza tra fotografo, soggetto e contesto.

Il workshop è promosso dall'Associazione Corda. Il percorso formativo, basato sull'esplorazione del quartiere, culminerà il 27 Dicembre. In questa data, i lavori realizzati dai partecipanti saranno esposti in una mostra pubblica, pensata per restituire alla comunità il racconto visivo costruito collettivamente.

Gli interessati a partecipare al workshop "Cartografie Umane" possono iscriversi compilando il modulo online disponibile all'indirizzo: https://bit.ly/CartografieUmane_form

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza