Lettera dell’assessore Adele Spagnolo ai dirigenti scolastici in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2014/2015

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Settembre 2014 10:42
Lettera dell’assessore Adele Spagnolo ai dirigenti scolastici in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2014/2015

L'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo ha inviato una lettera di auguri, in occasione dell'avvio dell'anno scolastico 2014/2015.

Questo il testo della lettera, indirizzata a tutti i dirigenti scolastici e, per loro tramite, a docenti, non docenti, studenti e famiglie.

"Nella qualità di Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, delega conferitami dal Sindaco della Città on. Nicola Cristaldi che mi onoro di rappresentare, sono particolarmente lieta di porgere alle S.V. il più caloroso augurio di un sereno e proficuo anno scolastico 2014/2015 e, per Vostro tramite, di estendere tale augurio a tutto il corpo docente, non docente, alunni, studenti e famiglie. La scuola è stata, è e rimane uno dei capisaldi della nostra società.

La passione per l’insegnamento ed il sacrificio quotidiano degli operatori del mondo scuola sopperiscono, spesso, a carenze strutturali, logistiche e materiali alle quali purtroppo negli ultimi anni la politica nazionale non ha dato risposte. Con l’auspicio che la scuola torni al centro delle scelte strategiche del Governo, la nostra Amministrazione guidata dal Sindaco on. Cristaldi, intende collaborare con i dirigenti e docenti delle scuole mazaresi, nessuno escluso, per affrontare e risolvere le problematiche di nostra competenza, ma anche per supportare iniziative e richieste presso altri Enti competenti, con l’obiettivo comune di una crescita dell’offerta didattica.

La certezza dell’avvio fin dai primi giorni di Novembre della refezione scolastica, la garanzia della salubrità dei locali scolastici e soprattutto la certezza di avere scuole sicure ed efficienti sono i principali obiettivi che auspichiamo di raggiungere insieme a tutti voi. Per tutte le altre iniziative, compatibilmente con le esigue risorse di bilancio, siamo al vostro fianco per ogni esigenza.

RingraziandoVi per il decisivo contributo che date alla società mazarese, Vi rinnovo i più sentiti auguri di buon lavoro!".

 

(Comunicato Stampa)

12-09-2014 12:40

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza