Lettera aperta dei Capi Scout Agesci Mazara del Vallo 4 in occasione del voto amministrativo del 25 maggio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Maggio 2014 11:11
Lettera aperta dei Capi Scout Agesci Mazara del Vallo 4 in occasione del voto amministrativo del 25 maggio

Pubblichiamo la seguente lettera aperta scritta dalla Comunità Capi del Gruppo Scout Agesci Mazara del Vallo 4 in occasione del voto amministrativo del 25 maggio p.v. e indirizzata ai giovani di Mazara:

 

OGGETTO: Lettera aperta

Il momento storico che vive la nostra Città ci interpella – come educatori – a tenere alta l'attenzione dellacollettività sull'importanza del voto amministrativo del 25 maggio.

Noi capi scout dell'AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) ci impegniamo per risponderealle scelte che caratterizzano l'identità, l'impegno e le speranze della nostra associazione e che sonosintetizzate nel Patto Associativo, documento che poniamo a fondamento del nostro servizio e che cistimola per il cammino di formazione personale.

La scelta di azione politica, per noi, è impegno irrinunciabile che ci qualifica in quanto cittadini, inseriti inun contesto sociale che richiede una partecipazione attiva e responsabile alla gestione del bene comune.Il nostro impegno è quello di qualificare la nostra scelta educativa in senso alternativo a quei modelli dicomportamento della società attuale che avviliscono e strumentalizzano la persona.

Ci rivolgiamo ai giovani perchè sentano forte la responsabilità del voto.

In questo senso vogliamo fornir loro cinque semplici suggerimenti:

1. INFORMATEVI sulla storia dei candidati, il loro lavoro, la loro credibilità, il servizio svolto allacomunità facendo attenzione che le fonti siano sempre attendibili;2. OSSERVATE la reale possibilità di realizzare ogni promessa elettorale anche sulla base del passatopolitico della nostra Città;3. FIDATEVI di uomini e donne veramente liberi valutando ambienti e persone che abitualmentefrequentano;4. ABBIATE IL CORAGGIO di esprimere pienamente la libertà del voto respingendo qualsiasi tipo dicondizionamento;5. SENTITE LA RESPONSABILITA' sulla Città anche dopo il voto vigilando e spendendovi per il benecomune.

La Comunità Capi del Gruppo AGESCI Mazara 4Valentina Alestra, Alessandro Asaro, Giovanni Bianco,Stefano Bonacasa, Vitalba Bulevardi, Gianfranco Casale,Renzo Chiofalo, Giuseppe D'Amico, Enza Gancitano,Annamaria Giametta, Valeria Guida, Lella Marrone,Vito Ingargiola, Gaetano Lamia, Salvatore Quinci,Manuela Tedesco, Angelita Tumbiolo,Vincenzo Tranchida, don Giuseppe Undari.

15/05/14  13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza